V.v.f Velo Val Fontanabuona

La Società Velo Val Fontanabuona è stata fondata nel2008 dai Vigili del Fuoco di Genova, con la denominazione Polisportiva Cral Vigili del Fuoco Genova. Inizialmente solo con attività amatoriale sia su strada che mtb, mettendosi in luce negli anni con ottimi risultati, grazie a importanti atleti come l’inglese JamieBurrow, Enrico Saccomanni, Ilaria Lombardo e Bruno Sanetti, che hanno conquistando molte vittorie portando alla ribalta il nome di questa nostra Società.

Roberto Portunato Presidente della Polisportiva ha trasformato nel 2013 La Polisportiva in Team Dilettanti élite Under 23, per dare la possibilità ai giovani di avere una opportunità in questo sport.

Nel 2016 La Polisportiva si trasforma in Associazione Sportiva Dilettantistica Veloval Fontanabuona, prendendo il nome della valle dove ha sede la società continuando l'attività di Elitè Under 23,strada pista e ciclocross.

Nel 2019 ASD Velo val Fontanabuona crea un’alleanza con il prestigioso marchio Cinelli e la società toscana Fracor International, rappresenta un passaggio importante per noi dandoci nuovi stimoli per costruire un’importante realtà proiettata nel mondo professionistico.

Nel 2020 il salto di qualità per Asd VvFontanabuona si unisce alla Continental Areazero proteam (D’Amico UmTools) entrando cosi nel mondo professionistico.

Dal 2021 l'ASD VvF oltre al team Master organizza eventi sportivi come l’Internazionale Ciclocross, la Milano-Rapallo e la Gran Fondo delle Cinque Terre.


Stampa